Emirates: pronta a ricevere 100mo A380 in flotta


Roma, 19 ott. (AdnKronos) - Emirates riceverà il centesimo A380 in flotta il prossimo 3 novembre. Oltre 80 milioni di passeggeri hanno volato con il superjumbo dal momento che il primo A380 è entrato a far parte della flotta Emirates, nove anni fa. Oggi, l’A380 di Emirates vola verso oltre 45 destinazioni in Africa, Asia, Australia, Europa, Medio Oriente ed America. Inoltre Emirates è, ad oggi, l’unica compagnia ad operare in Italia con l’A380, con collegamenti giornalieri da Milano e Roma per Dubai e da Milano per New York.

“L'A380 - dichiara Tim Clark, presidente di Emirates Airline - è stato, e continua ad essere, estremamente popolare tra i nostri clienti, molti dei quali pianificano il loro viaggio in modo che possano volare su questo velivolo. Ma non dormiamo sugli allori e investiamo continuamente per migliorare il nostro prodotto in modo da continuare a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di volo possibile”.

"I nostri frequent flyers - prosegue Clark - avranno notato innumerevoli miglioramenti a bordo nel corso degli anni, che vanno da aggiornamenti minori, come l'aggiunta di porte USB e HDMI in prossimità di ogni sedile, a revisioni più grandi delle classi: per esempio, tra le varie iniziative, abbiamo trasferito i contenitori dei bagagliaio per creare più spazi sul ponte superiore e abbiamo migliorato il già ottimo sistema di intrattenimento di bordo”.

(Adnkronos)