Notice: Undefined variable: provenienza in /var/www/vhosts/guidamonaci.it/httpdocs/ajax/gm_analytics.php on line 31 Comunicati Stampa > A Milano UK Trade & Investment (UKTI) celebra l'eccellenza italiana. Tra le aziende premiate anche Viasat Group | Guida Monaci

di Guida Monaci S.p.A.
Giunta alla nona edizione, la cerimonia degli UK-Italy Business Awards celebra i risultati raggiunti dalle aziende che hanno investito nel Regno Unito, impegnandosi in progetti di crescita internazionale con la collaborazione dell’agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI). Ogni anno, attraverso questo evento, UKTI rende omaggio al forte legame esistente tra i due paesi. Ne è un esempio la partnership tra UKTI e Borsa Italiana, parte del gruppo London Stock Exchange.
Quest’anno sono state premiate anche cinque aziende del programma ELITE, organizzato da Borsa Italiana, che si sono contraddistinte per la loro ambizione internazionale. Tra queste spicca VIASAT GROUP, che si aggiunge a GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND, INDUSTRIE DE NORA S.p.A, RACCORTUBI GROUP e VALVITALIA GROUP.
Tra le altre aziende premiate ci sono realtà industriali importanti quali SCAVOLINI (Market Entrant Award), ABACO (Agritech Award), PRADA GROUP (Manufacturing Award), YOOX NET-A-PORTER GROUP (Digital Economy Award), solo per citarne alcune. E rappresentano esempi dell’eccellenza e dell’imprenditorialità italiana in una varietà di settori. Ognuna ha scelto il Regno Unito come base per la propria espansione internazionale.
“Per noi di Viasat – ci dice Marco Petrone, Corporate Development Manager del Gruppo – questo ulteriore riconoscimento è molto importante perché premia una realtà che ha influenzato fortemente lo sviluppo della telematica satellitare in Italia, oggi impegnata in un processo di internazionalizzazione che la vede presente sui mercati generalmente considerati di maggiore interesse per la diffusione di queste tecnologie (Italia, Regno Unito, Spagna, Portogallo ed Est Europa). Oltre a una presenza indiretta in più di 25 Paesi in Africa e Medio Oriente, attraverso rapporti di distribuzione con operatori locali”.
“Essere inseriti in contesti così prestigiosi – conclude Massimo Getto, Vicepresidente e CFO del Gruppo – ci da il modo di confrontarci con le aziende eccellenti del nostro Paese e dell’intera Europa ed imparare dalle loro best practice, per irrobustire la nostra solidità culturale ed essere pronti ad affrontare il mercato dei capitali in Borsa, e per continuare a crescere a ritmi più sostenuti con l’ambizione di diventare protagonista a livello globale per l’infotelematica”.